Cento volte grazie - dalla Redazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

A partire dal numero ‘00’ del 27 marzo 2015, moltissimi compagne e compagni interni ed esterni alla Cgil hanno scritto per noi, sempre con articoli originali, pensati e scritti per Sinistra Sindacale. Li vogliamo ringraziare tutte e tutti, ad uno ad uno, sperando di non dimenticare nessuno. Grazie!

Kamal Abbas, Vera Addamo, Mario Agostinelli, Fabio Alberti, Ludovica Alberti, Francesco Albini, Domenica Amadeo, Denise Amerini, Antonio Amoruso, Paolo Andruccioli, Federico Antonelli, Checchino Antonini, Yiorgos Archontopoulos, Luciano Ardesi, Matteo Ariano, Nicola Atalmi, Fulvio Aurora, Massimo Balzarini, Sergio Bassoli, Michele Battini, Giuliano Battiston, Vittorio Bellavite, Andrea Bellucci, Mauro Bellucci, Giuliana Beltrame, Alberto Beltrani, Marco Benati, Luca Benedetti, Giuseppe Benincasa, Soha Ben Slama, Carlotta Benvegnù, Enzo Bernardo, Marco Bersani, Mauro Beschi, Ilaria Bettarelli, Gianluca Bettoni, Stefano Bianchi, Alessandro Bianchini, Alessio Biasioli, Heinz Bierbaum, Jean Renè Bilongo, Lorenzo Birindelli, Raffaella Bolini, Vittorio Bonanni, Danilo Bonucci, Andrea Borghesi, Marina Boscaino, Giacinto Botti, Rita Brambini, Patrick Brody, Maurizio Brotini, Antonio Bruno, Lorella Brusa, Livia Bruscaglioni, Andrea Cagioni, Cesare Caiazza, Vasco Cajarelli, Eric Canepa, Nino Cappa, Silvana Cappuccio, Maurizio Caprara, Lorenza Carlassare, Mirko Carletti, Giorgio Carnicella, Orsola Casagrande, Alberto Castagnola, Cecilia Casula, Patrizia Cecconi, Stefano Cecconi, Carlo Cefaloni, Carlo Cerliani, Riccardo Chiari, Federica Ciarlariello, Bruno Ciccaglione, Enrico Ciligot, Alessandro Cioni, Lorenzo Clausi, Giancarla Codrignani, Collettivo regionale Lazio “Cgil avanti tutta”, Geraldina Colotti, Comitato iscritti Fp Cciaa Livorno, Dafne Conforti, Marco Consolo, Andrea Core, Giacomo Cossu, Graça Costa, Renato Costa, Tina Costa, Pierre Coutaz, Elena Crasta, Simonetta Crisci, Pasquale Cuomo, Alfonso Daniele, Omar Deeb, Claudio De Fiores, Gabriella Del Rosso, Mimmo Dieni, Domenico Di Martino, Daniele Di Nunzio, Jacopo Dionisio, Monica Di Sisto, Shqiponja Sonia Dosti, Olivier Dupuis, Moulay El Akkioui, Simona Fabiani, Lorenzo Fassina, Tatiana Fazi, Anna Fedeli, Gianni Ferrara, Saverio Ferrari, Aurora Ferraro, Paolo Ferrero, Franco Ferroni, Giuliano Ferrucci, Davide Fiatti, Fiom Cgil, Patrizia Fistesmaire, Giulio Fossati, Alfonso Fraia, Davide Franceschin, Gianfranco Francese, Carmine Franzese, Paola Freschi, Pericle Frosetti, Claudia Fumagalli, Emilio Gabaglio, Maria Grazia Gabrielli, Ivana Galli, Alessio Gallotta, Emanuele Galossi, Andrea Gambillara, Claudia Gava, Michele Gentile, Fabio Ghelfi, Carlo Ghezzi, Alessandra Ghirotti, Michele Gianello, Angela Giannelli, Alfonso Gianni, Gabriele Giannini, Roberto Giordano, Valeria Giunta, Giuristi Democratici Padova, Alfiero Grandi, Marilena Grassadonia, Vincenzo Greco, Silvano Guidi, Sveva Haertter, Marco Iacoboni, Daniele Iacovelli, Stefano Kenij Iannillo, Donata Ingrillì, Selly Kane, Gianluca Lacoppola, Beniamino Lami, Maurizio Landini, Elena Lattuada, Angelo Leo, Salvo Leonardi, Le compagne e i compagni di Esc, Le ragazze e i ragazzi di Fridays for Future Roma, Salvatore Lihard, Andrea Liparoto, Michele Lomonaco, Nuria Lozano Montoya, Giovanna Lo Zopone, Andrea Lucania, Luca Lugli, Mauro Macchiesi, Merida Madeo, Danilo Maghini, Oscar Mancini, Silvia Manderino, Corrado Mandreoli, Matteo Mandressi, Roberta Manieri, Alfonso Marino, Gian Marco Martignoni, Francesco Martone, Stefano Maruca, Giampaolo Mastrogiuseppe, Fernando Mauricio, Mariapia Mazzasette, Alessandra Mecozzi, Federico Mei, Alessio Menconi, Massimo Mensi, Raffaele Miglietta, Natale Minchillo, Giovanni Mininni, Giampiero Modena, Fiorenzo Molinari, Andrea Montagni, Maria Mora, Luisa Morgantini, Susan Moser, Roberto Musacchio, Frida Nacinovich, Vilma Nicolini, Alfio Nicotra, Claudia Nigro, Sara Nocentini, Carlo Oldani, Peter Olney, Giorgio Ortolani, Yilman Orkan, Jean Pierre Page, Franco Pallone, Giordana Pallone, Stefano Palmieri, Leonardo Palmisano, Giovanni Palombarini, Elena Palumbo, Argiris Panagopulos, Pino Patroncini, Mads Bruun Pedersen, Pierluigi Pedretti, Cristian Perniciano, Anika Persiani, Jacopo Pesiri, Elena Petrosino, Antonella Pezzenati, Gabriele Piazzoni, Fabrizio Pilotti, Fabrizio Pirro, Antonio Pizzinato, Felice Roberto Pizzuti, Dave Prentis, Antonio Pucillo, Alessandro Purificato, Andrea Raschia, Francesca Re David, Redazione Reds, Norberto Riccardi, Rodolfo Ricci, Paolo Righetti, Giorgio Riolo, Renato Ripanti, Stefano Rizzi, Mimmo Rizzuti, Domenico Ronca, Angela Ronga, Ernesto Rossi, Luigi Rossi, Maria Carla Rossi, Pietro Ruffolo, Rsu Associazione La Nostra Famiglia Bosisio Parini, Giacomo Russo Spena, Giovanni Russo Spena, Mikyung Ryu, Hisashi Saito, Yusef Salman, Paola Salvi, Riccardo Sanna, Enza Sanseverino, Stefano Santini, Tommaso Santoro, Daniele Sartori, Loredana Sasia, Gaetano Sateriale, Oriella Savoldi, Enea Schipano, Zvi Schuldiner, Fabio Scurpa, Sergio Segio, Andrea Segre, Segreteria Confederale Cgil, Graham Shelor, Ruchi Shroff, Silvia Simoncini, Franca Sinagra Brisca, Sergio Sinigaglia, Carlo Smuraglia, Renato Socci, Paolo Solimeno, Alessandro Squizzato, Silvia Stilli, Loredana Taddei, Alessandro Tarpini, Leopoldo Tartaglia, Patrizio Tonon, Emanuele Toscano, Michela Trento, Claudio Treves, Franco Trinchero, Riccardo Troisi, Vittorio Turco, Giuseppe Turudda, Franco Uda, Ufficio di informazione del Kurdistan in Italia, Uiki onlus, Giusy Ungaro, Alessandra Valentini, Massimo Villone, Maria Viniero, Giacomo Zolezzi, Claudio Zucchellini, Danilo Zuliani, Asbjorn Wahl, Rand Wilson.

Officina del Lavoro è la nostra rubrica di punta, con le interviste di Frida Nacinovich. Ringraziamo lei e quante e quanti le hanno raccontato le loro storie: Antonio Amoruso, Giuseppe Augello, Matteo Baffa, Alessandra Baggio, Alberto Bellini, Simona Benedetti, Manuela Benevento, Paola Bocconi, Maurizio Buda, Cinzia Camurri, David Cartacci, Serenella Cavalli, Matteo Cavazza, Adelaide Ceci, Federico Ciampalini, Diego Cravero, Cristian Cuccu, Rita Cuccu, Giovanni D’Addario, Luca Damiani, Giancarlo Delle Monache, Sabatino De Lucia, Roberto De Mari, Massimiliano Di Presa, Alessandra Esposito, Samuele Falossi, Stefania Fanelli, Andrea Filippi, Giulio Fossati, Alfonso Fraia, Carmine Franzese, Augusta Galeotta, Nicola Gallo, Claudia Gava, Nicola Gervasi, Laura Giachi, Fausto Ghirardon, Stefania Iaccarino, Marina Inches (2), Mladenka Jelic, Andrea Laganà, Massimo Lami, Giuseppe Ledda, Massimo Lettieri, Rosa Lo Nigro, Paolo Lorenzi, Luca Lugli, Vlado Lukic, Giusi Madonia, Rosa Mancuso, Mario Marturano, Francesca Marziliano, Luisella Miglio, Carlo Morciano, Stefano Morgantini, Alessandro Musio, Massimo Nari, Mauro Negro, Emanuele Noviello, Cristina Parola, Saro Pellegrino, Tiziana Perrone, Antonio Perseo, Annarosa Picchioni, Stefano Poli, Gianluca Quaglierini, Villi Ricapa, Alessio Riccitelli, Silvano Righi, Raffaele Romano, Luigi Romeo, Maddalena Ruiu, Dautaj Saimir, Sabrina, Merilisa Salvati, Rosario Sannino, Claudio Loris Sbampato, Denis Sbrissa, Salvatore Scivales, Marco Sernesi, Leonardo Sgatti, Vladimiro Spinelli, Tano, Laura Tarantino, Giovanni Tarchi, Tina Traviglia, Luca Turcheria, Giusy Ungaro, Mario Vagnozzi, Luca Valente, Vanessa Venturi e Luca Vigni. E grazie agli altri intervistati da Frida: Danilo Barbi, Antonio Pizzinato, Massimo Villone.

Un ringraziamento particolare a Mirko Bozzato che con passione e competenza ha curato la grafica di tutti i nostri numeri – ordinari e speciali – e cura il sito www.sinistrasindacale.it dove, oltre ai numeri di Sinistra Sindacale, vengono pubblicati documenti, locandine di iniziative, appelli. Ultimo ma non per ultimo, grazie al nostro direttore Riccardo Chiari, che ci consente di uscire, ci dona i suoi corsivi e la sua preziosa supervisione. l